Turismo

Riduci le distanze: il viaggio da Milano a Bari più vicino che mai!

Distanza Milano Bari

Per coprire la distanza da Milano a Bari in auto, segui queste indicazioni:

1. Parti da Milano e dirigi verso sud-est sulla A1 in direzione di Bologna.
2. Prosegui sulla A1 per circa 200 chilometri fino a raggiungere l’uscita verso Firenze.
3. Prendi l’uscita e segui le indicazioni per Firenze sulla A11.
4. Continua sulla A11 per circa 100 chilometri fino a raggiungere Firenze.
5. Una volta a Firenze, prendi l’uscita verso Roma sulla A1 e prosegui in direzione sud.
6. Percorri la A1 per circa 250 chilometri fino a raggiungere l’uscita verso Arezzo.
7. Prendi l’uscita e segui le indicazioni per Arezzo sulla SS67.
8. Prosegui sulla SS67 per circa 70 chilometri fino a raggiungere Arezzo.
9. Una volta ad Arezzo, continua sulla SS73bis in direzione di Perugia.
10. Percorri la SS73bis per circa 130 chilometri fino a raggiungere Perugia.
11. A Perugia, prendi l’uscita verso Assisi e segui le indicazioni per la SS75.
12. Prosegui sulla SS75 per circa 180 chilometri fino a raggiungere Roma.
13. Una volta a Roma, prendi l’uscita verso Napoli sulla A1 e prosegui in direzione sud.
14. Percorri la A1 per circa 240 chilometri fino a raggiungere l’uscita verso Caserta.
15. Prendi l’uscita e segui le indicazioni per Caserta sulla A30.
16. Continua sulla A30 per circa 150 chilometri fino a raggiungere Avellino.
17. Una volta ad Avellino, prendi l’uscita verso Foggia sulla A16 e prosegui in direzione est.
18. Percorri la A16 per circa 220 chilometri fino a raggiungere Foggia.
19. A Foggia, prendi l’uscita verso Bari e segui le indicazioni per la SS16.
20. Prosegui sulla SS16 per circa 100 chilometri fino a raggiungere Bari.

Seguendo queste indicazioni, raggiungerai Bari coprendo la distanza da Milano in auto.

Arrivare con un trasporto pubblico

Per raggiungere Bari da Milano utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, puoi considerare le seguenti opzioni:

1. Treno:
– Prendi un treno dalla stazione centrale di Milano fino a Bari Centrale. La durata del viaggio può variare tra 7 e 9 ore, a seconda del tipo di treno prescelto. È possibile trovare collegamenti diretti o con cambi intermedi.
– Verifica gli orari e prenota i biglietti attraverso il sito web di Trenitalia o utilizzando l’app mobile.

2. Aereo:
– Prenota un volo dall’aeroporto di Milano-Malpensa (MXP) o dall’aeroporto di Milano-Linate (LIN) all’aeroporto di Bari-Palese (BRI).
– Puoi controllare le varie compagnie aeree che operano sui voli tra Milano e Bari e confrontare i prezzi e gli orari dei voli.
– Una volta atterrato a Bari, puoi prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il tuo luogo di destinazione.

3. Autobus:
– Puoi prendere un autobus da Milano a Bari. Ci sono diverse compagnie che offrono questo servizio.
– Verifica gli orari e prenota i biglietti attraverso i siti web delle compagnie di autobus o utilizzando piattaforme di prenotazione online.
– La durata del viaggio in autobus può variare tra 9 e 12 ore, a seconda del traffico e dei tempi di percorrenza.

Prima di intraprendere il viaggio, assicurati di controllare gli orari e la disponibilità dei mezzi di trasporto, così da poter pianificare al meglio il tuo viaggio da Milano a Bari utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.

Distanza Milano Bari

Per un viaggio da Milano a Bari, ecco cosa puoi vedere sia nella città di partenza che in quella di arrivo:

Milano:
1. Duomo di Milano: Visita la famosa cattedrale gotica, una delle più grandi al mondo, e ammira la sua maestosa facciata e gli interni riccamente decorati.
2. Galleria Vittorio Emanuele II: Cammina attraverso questa splendida galleria commerciale coperta, famosa per i suoi negozi di lusso, caffè storici e mosaici elaborati.
3. Teatro alla Scala: Se sei un appassionato di musica, non perderti la visita a questo prestigioso teatro dell’opera, dove puoi assistere a spettacoli di fama mondiale o fare un tour guidato.
4. Castello Sforzesco: Esplora questo imponente castello rinascimentale, che ospita diversi musei, tra cui la Pinacoteca di Brera, con opere d’arte di grandi maestri come Raffaello e Caravaggio.
5. Navigli: Passeggia lungo i canali di Milano, i Navigli, dove troverai affascinanti ponti, ristoranti, caffè e una vivace scena artistica e culturale.

Bari:
1. Basilica di San Nicola: Ammira questa splendida basilica romanica dedicata a San Nicola, il patrono della città. All’interno troverai importanti reliquie e mosaici preziosi.
2. Centro storico di Bari Vecchia: Perdetevi nelle stradine medievali di Bari Vecchia, dove troverete pittoresche case bianche, chiese storiche, piazze animate e un’atmosfera autentica.
3. Castello Normanno-Svevo: Visita questa fortezza medievale che domina il porto di Bari e scopri la sua storia affascinante attraverso le esposizioni e le visite guidate.
4. Lungomare di Bari: Goditi una passeggiata rilassante lungo il lungomare di Bari, con vista sul mare Adriatico, spiagge sabbiose e una vasta selezione di ristoranti di pesce.
5. Cattedrale di San Sabino: Ammira l’architettura romanica di questa cattedrale, che risale all’XI secolo, e visita il Museo della Cattedrale che si trova all’interno.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare a Milano e Bari. Entrambe le città offrono una ricca storia, cultura e gastronomia, che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

Ecco una selezione di luoghi da vedere sia a Milano che a Bari:

Milano:
1. Il Cenacolo (Ultima Cena) di Leonardo da Vinci: Situato nel complesso del convento di Santa Maria delle Grazie, questo affresco rinascimentale è una delle opere d’arte più famose al mondo. È consigliabile prenotare in anticipo per visitare questo sito.

2. La Pinacoteca di Brera: Questo importante museo d’arte ospita una vasta collezione di opere d’arte, tra cui dipinti di Raffaello, Caravaggio e Mantegna. È possibile ammirare anche il palazzo che ospita il museo, un’opera d’arte in sé.

3. Il Quadrilatero della moda: Situato nel centro di Milano, questo quartiere è famoso per le sue boutique di lusso, i negozi di alta moda e le vie dello shopping esclusive. È il luogo ideale per gli amanti della moda e dello shopping.

4. Il Palazzo Reale: Questo sontuoso palazzo risale al XVI secolo ed è stato la residenza dei governanti di Milano. Oggi ospita mostre d’arte temporanee, con opere di artisti rinomati.

5. La Galleria d’Arte Moderna: Situata nel Parco Sempione, questa galleria ospita una vasta collezione di arte moderna e contemporanea, con opere di artisti italiani e internazionali.

Bari:
1. La Città Vecchia (Bari Vecchia): Questo affascinante quartiere storico è caratterizzato da stradine tortuose, case bianche, chiese secolari e un’atmosfera mediterranea. Perdetevi tra le viuzze e scoprite le pittoresche piazzette e i negozi di artigianato locale.

2. La Basilica di San Nicola: Questa splendida basilica romanica è dedicata a San Nicola, il patrono di Bari. All’interno potrete ammirare mosaici bizantini e reliquie del santo.

3. Il Castello Svevo: Costruito nel XII secolo, questo imponente castello domina la città e il porto di Bari. Oggi ospita mostre culturali e offre una vista panoramica sulla città.

4. Il Teatro Petruzzelli: Questo teatro lirico è uno dei più grandi d’Europa ed è rinomato per le sue performance di opera e balletto.

5. Il Lungomare di Bari: Lungo il mare Adriatico, questo lungomare è ideale per una passeggiata rilassante. Godetevi la vista sul mare, le spiagge e i ristoranti di pesce.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da vedere a Milano e a Bari. Entrambe le città offrono una ricca storia, cultura e attrazioni turistiche che meritano di essere esplorate.

Potrebbe anche interessarti...