Site icon Famiglie in gamba

La sorprendente distanza tra Andria e Bari: da scoprire!

Distanza Andria Bari

Distanza Andria Bari: alternative

Per raggiungere Bari da Andria in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti da Andria e prendi la SS16 in direzione sud-ovest.

2. Continua a seguire la SS16 per circa 40 chilometri fino all’uscita per Bari.

3. Prendi l’uscita e svolta a destra sulla SP85 in direzione Bari.

4. Prosegui dritto sulla SP85 per circa 10 chilometri fino a raggiungere il centro di Bari.

5. Per raggiungere una specifica destinazione all’interno di Bari, consulta una mappa o utilizza un navigatore per ottenere indicazioni più precise.

Ricorda di rispettare i segnali stradali e di guidare in modo sicuro durante il viaggio. Buon viaggio!

Arrivare con un trasporto pubblico

Ecco come puoi raggiungere Bari da Andria utilizzando i mezzi di trasporto pubblico:

1. Treno: Da Andria, puoi prendere un treno diretto per Bari. La durata del viaggio in treno è di circa 30-40 minuti. Controlla gli orari dei treni presso la stazione ferroviaria di Andria e acquista il biglietto per Bari. Una volta a Bari, puoi utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la tua destinazione finale.

2. Autobus: Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono servizi da Andria a Bari. Verifica gli orari degli autobus presso la stazione degli autobus di Andria e acquista il biglietto per Bari. Il tempo di percorrenza in autobus può variare, ma in genere è di circa 1-1,5 ore. Una volta a Bari, puoi utilizzare i mezzi pubblici locali per raggiungere la tua destinazione finale.

3. Aereo: Se preferisci viaggiare in aereo, puoi prendere in considerazione l’opzione di volare da Bari. L’aeroporto di Bari-Palese “Karol Wojtyla” è situato a circa 10 km dal centro città. Puoi prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro di Bari dallaeroporto. Ci sono voli diretti disponibili per diverse destinazioni nazionali e internazionali.

Assicurati di controllare gli orari e le disponibilità dei mezzi di trasporto pubblico prima di partire per pianificare al meglio il tuo viaggio.

Distanza Andria Bari

Andria:
1. Cattedrale di Andria: Situata nel centro storico della città, la cattedrale di Andria è un’imponente struttura che risale al XII secolo. All’interno, è possibile ammirare affreschi e opere d’arte di grande valore.

2. Castel del Monte: Situato a pochi chilometri dal centro di Andria, il Castel del Monte è un sito UNESCO del XII secolo. Questo castello unico e ben conservato presenta una struttura ottagonale e offre una vista panoramica mozzafiato sulla campagna circostante.

3. Palazzo Ducale: Un altro importante sito storico di Andria è il Palazzo Ducale, un palazzo rinascimentale che ospita il Museo Nazionale di Andria. Qui puoi ammirare collezioni di arte e reperti archeologici che raccontano la storia della città.

Bari:
1. Basilica di San Nicola: Situata nel centro di Bari, la Basilica di San Nicola è uno dei principali luoghi di culto della città. All’interno, puoi ammirare preziosi affreschi e reliquie di San Nicola, il santo patrono di Bari.

2. Castello Svevo: Questo imponente castello risale all’epoca normanna e si trova sul lungomare di Bari. Oggi ospita mostre e eventi culturali, ed è possibile visitare le mura, le torri e le sale interne.

3. Centro storico (Bari Vecchia): Esplora il labirinto di stradine del centro storico di Bari, conosciuto come Bari Vecchia. Qui potrai immergerti nella vita quotidiana, visitare la Cattedrale di San Sabino e scoprire negozi, ristoranti e osterie che offrono specialità pugliesi.

4. Lungomare di Bari: Lungo la costa di Bari, troverai un lungomare vivace e animato, perfetto per una passeggiata rilassante. Qui puoi goderti la vista sul mare, visitare il Teatro Margherita e fermarti in uno dei numerosi ristoranti e caffè lungo il percorso.

Ricorda che, per goderti appieno la tua visita a Andria e Bari, potresti voler passare più di un giorno in entrambe le città per visitare tutti i luoghi di interesse e assaporare la cultura locale.

Ecco ulteriori punti di interesse a Bari:

1. Cattedrale di San Sabino: Situata nel centro storico di Bari, questa cattedrale romanica risale all’XI secolo. All’interno, puoi ammirare meravigliosi mosaici e opere d’arte.

2. Teatro Petruzzelli: Questo teatro lirico è considerato uno dei più grandi d’Europa e offre una varietà di spettacoli, tra cui opere e balletti. Assicurati di controllare la programmazione durante la tua visita.

3. Pinacoteca Metropolitana di Bari: Questo museo d’arte ospita una vasta collezione di dipinti, sculture e manufatti che abbracciano diversi periodi artistici, dalla preistoria al contemporaneo.

4. Basilica di San Nicola al Porto: Situata nel quartiere di Murat, questa basilica medievale è dedicata a San Nicola e presenta un’imponente facciata romanica.

5. Parco della Rimembranza: Questo parco panoramico offre una vista panoramica sulla città di Bari e sul suo porto. È un luogo ideale per una passeggiata tranquilla o per godersi un pic-nic.

6. Spiagge di Bari: La città di Bari offre diverse spiagge dove rilassarsi e godersi il mare, come la spiaggia di Pane e Pomodoro, la spiaggia di Torre a Mare e la spiaggia di Polignano a Mare (che si trova a pochi chilometri da Bari).

7. Mercato del pesce di Bari: Situato nel cuore del centro storico, il mercato del pesce di Bari è una tappa obbligatoria per gli amanti del cibo. Qui troverai una vasta selezione di pesce fresco e frutti di mare.

8. Cittadella Murattiana: Questa area pedonale nel centro di Bari è circondata da edifici storici e offre una varietà di negozi, ristoranti e caffè. È un luogo ideale per fare shopping, mangiare o semplicemente passeggiare.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a pianificare la tua visita a Bari!

Exit mobile version