Vecchie Vie

VecchieVie-escursioni-trekking-toscanaDalla veste grafica sobria e avvolgente, Vecchie Vie è soprattutto un sito ricco di contenuti per tutti, dal quale traspare l’amore e la passione che Alberto, Daniele e Simone hanno per la montagna e l’escursionismo.

Centrato sull’area dell’aretino e dell’Appennino Tosco-Emiliano, è una miniera di materiale: percorsi escursionistici suddivisi in base alla difficoltà, alla lunghezza, alla località e all’area montuosa (Alpe di Poti, Riserva Alpe della Luna, Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Pratomagno, Alpe di Catenaia – una sorpresa scoprire quante “Alpi” nasconda l’Appennino!). Vi sono inoltre sezioni contenenti consigli pratici per l’escursionista: materiali, attrezzature, abbigliamento, meteo, importanza del camminare. La suddivisione dei percorsi in base in facili, medi e difficili, di fatto rende il sito adattissimo anche alle esigenze della famiglia escursionista: papà e mamma tutti avranno la possibilità di trovare il percorso che farà al caso loro!

Vecchie Vie è un’opportunità per chiunque voglia avvicinarsi al bellissimo mondo della montagna e dello stare nella natura, riscoprendo il piacere del camminare. Sarebbe bello, infatti, se imparassimo a riscoprire “l’abitudine di camminare” e imparassimo che dedicare momenti di avvicinamento alla natura attraverso la sana pratica del camminare, potrebbe farci “raggiungere uno stile di vita più sano e bilanciato.” Ed è un’occasione anche per chi, già abituato ad andare per monti, voglia avere stimoli nuovi, o attingere alla conoscenza che Vecchie Vie ha di questa parte di Appennino, per programmare le proprie uscite e godere al meglio delle bellezze che può offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.