
L’Alpinismo Giovanile del CAI di Latina, nella domenica prima di ferragosto, stavolta non è andato per monti ma ha preferito dedicarsi ad un’attività più fresca e ludica: il rafting sul fiume Gari con l’ausilio dell’associazione Adventureland Park di Cassino.
Ragazzi e adulti accompagnatori si sono muniti di remi, caschi, mute, giubbetti salvagente e si sono affidati alle guide dell’associazione per vivere quest’avventura inedita e piacevolissima. Le acque limpidissime del fiume che poi, insieme al Liri, dà origine al Garigliano, sono state il nostro originale sentiero, tra l’eccitazione di tutti.


Grandi e piccoli hanno iniziato a pagaiare, seguendo le indicazioni della guida, che conosce ogni anfratto delle sponde di questo fiume bellissimo e chiarissimo. Al punto indicato, abbiamo perfino potuto fare il bagno e nuotare in queste fresche acque, aggiungendo un altro elemento di eccitazione a questa nostra piccola avventura.
Un passaggio attraverso una piccola rapida ha concluso l’esperienza, tra le urla euforiche di tutti e, magari, la voglia di tornare quanto prima.