Il Progetto

Famiglie in Gamba nasce dalla passione per la natura e l’escursionismo e dalla voglia di condividerla con la propria famiglia: se la nascita di un figlio è l’evento più bello che possa capitare nella vita, spesso i neo-genitori, già escursionisti, sono convinti che siano costretti ad appendere gli scarponi al chiodo per un tempo indefinito, aspettando che il bambino diventi più grandicello: questo non è assolutamente vero! 

E’ possibile continuare a vivere la montagna e i suoi sentieri insieme ai propri cari, scoprendo un modo nuovo ed emozionante di approcciarsi all’outdoor e alle sue infinite possibilità.

Nel blog si descriveranno varie escursioni adatte per tutta la famiglia e si racconteranno alcuni dei tanti, impegnativi ma bellissimi, aspetti della Vita da genitore escursionista. Senza trascurare alcuni consigli di lettura e “scappatelle” montane più impegnative, da fare con amici più allenati. Ovviamente, tutto si svilupperà gradualmente… esattamente come una escursione su un sentiero di montagna!

 

Lascia un commento