Identikit

Da bambino avevo sempre voglia di andare oltre, di scoprire cosa ci fosse oltre quel boschetto, oltre quella collina, oltre quell’albero. Sognavo di esplorare i monti dietro casa, che non sono certamente le Alpi o le Ande, ma sono sinceri e selvaggi, come le pietre di cui sono fatti, come gli uomini che,  da millenni, li hanno coraggiosamente popolati.

Crescendo, ho cominciato pian piano a realizzare e ad allargare questo sogno, che ora condivido e realizzo con la mia famiglia, con gli amici, con i compagni di escursione, con l’Associazione Atargatis (che ho contribuito a fondare nel 2007), con il CAI. Un sogno che mi ha portato a conoscere persone nuove, a fare nuove esperienze, e a calcare sentieri meravigliosi sugli Appennini e sulle Alpi.

Famiglie in Gamba, nato per gioco nell’estate del 2012, è quindi il diario nel quale racconto di questa passione, dell’impegno che ci metto, delle gioie che mi dà. Spero di poter condividere anche con voi web-lettori almeno una parte di queste gioie.

Marco Tarantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.