Days of the Dinosaur

Mondo giurassico
Mondo giurassico

Days of the Dinosaur, Giorni del Dinosauro, può essere un bel regalo di Natale per i vostri bambini e ragazzi! I piccoli sono sempre appassionati ed esperti di dinosauri: trovarseli davanti a grandezza naturale, con capacità di emettere i caratteristici “versi” impressionanti e anche di muoversi, sarà per loro un’emozione impagabile. Inoltre, avrete la possibilità di godere della bellezza delle città che ospitano la mostra nei prossimi mesi: Napoli e Catania.


Noi abbiamo visitato l’evento allestito a Napoli, nella grandissima struttura dell’Albergo dei Poveri, a immediato ridosso del Centro Storico e dei suoi allestimenti presepiali di San Gregorio Armeno. L’impatto è da subito degno di nota, con le riproduzioni degli enormi dinosauri collocati in ambienti dei quali si è cercato anche di richiamare le caratteristiche originarie, rievocando anche alcune scene di “vita quotidiana”, tra cui l’immancabile T-Rex durante l’atto di uccidere un povero triceratopo. Un vero e proprio mondo perduto che rivive nel cuore di Napoli!

Dritto negli occhi
Dritto negli occhi

Lo staff è gentile e a disposizione dei bambini che vogliano usufruire dei vari spazi interattivi: per i piccoli è possibile dedicarsi al disegno, oppure al lavoro di “piccolo paleontologo”, cercando fossili giocattolo nascosti nella sabbia. Altro elemento degno di nota è il filmato in 3D, capace di spiegare in maniera molto semplice quella che è stata l’evoluzione della terra, partendo dal Big Bang per arrivare ai giorni nostri: in maniera scherzosa, come se si fosse all’interno dell’astronave in un grande cartone animato, i bambini saranno rapiti dalle spiegazioni ed apprenderanno sicuramente tante cose nuove. Fortemente consigliato!

Anche quelli volanti!
Anche quelli volanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.